Il logo della ASD Tai Chi Art

Il logo dell’ASD Tai Chi Art è formato da un elemento centrale rappresentante il simbolo Tai chi e il suo susseguirsi incessante tra le forze yin e yang, sul quale sono sovrapposte 3 sagome rispettivamente di un uomo, una donna e un bambino.
Le sagome sono di colore azzurro, il quale è simbolo della comunicazione attraverso la creatività. L’uomo si trova nella posizione del serpente che striscia, tipica di quest’arte marziale e simboleggia il lavoro a mani libere, la flessibilità e la forza che si possano raggiungere con la pratica. La donna, in equilibrio su un solo piede, armeggia un ventaglio e rappresenta la maestria nell’uso delle armi, il perfetto equilibrio e l’eleganza nel movimento. Il bambino (del quale intenzionalmente non è dato distinguere se maschio o femmina perché non ci possa essere nessuna discriminazione) sta usando la sciabola, un’arma antica dove la tradizione del passato incontra armoniosamente il presente e si proietta al futuro.
Attorno a queste figure e al simbolo del Tai chi corre un cerchio d’acqua blu, il colore dell’equilibrio e della calma, aperto e non chiuso per tenere sempre un’apertura mentale, di cuore e alla necessità continua di imparare.
Essere e muoversi come l’acqua è uno degli obbiettivi principali del Taijiquan.

error: Content is protected !!